Escursione Camminando con Zarathustra
Località di partenza: Chiavenna, ore 13.30 (posteggio stazione), trasferimento in auto al passo Maloja in Svizzera (30 min). Importante ricordarsi di avere le catene a bordo dato che in Svizzera sono obbligatorie.
L’escursione comincerà da Maloja in direzione Sils-Maria, ripercorrendo i sentieri dove passeggiava  F. Nietzsche, nei luoghi che lo ispirarono, camminando sulle orme di Zarathustra, lungo le sponde del Lago alpino di Sils-Maria a 1800 M. di quota, ci soffermeremo in quella che viene chiamata la Penisola di Nietzsche da dove si può ammirare l’anfiteatro di montagne che circonda il lago ed il sole che comincia a tramontare, faremo visita alla casa dove abitò a lungo Nietzsche a Sils Maria, ritorno a Chiavenna e alle h 19.00 cena in un tipico Crotto davanti ad un piatto di pizzoccheri.
Tempo di percorrenza: h 2.00 Quota massima: 1815 m. Livello difficoltà: principianti Abbigliamento: Le temperature a quella quota scendono drasticamente all’imbrunire, Scarponcini da montagna o trekking, giacca a vento, pile o maglione pesante, guanti  cappello e sciarpa, se li avete i pantavento da sci o una calzamaglia da mettere sotto i pantaloni, portatevi un cambio generale anche di scarpe.

0 Commenti

Lascia un commento