Lupi danno la Zampa

La chiave della comprensione dell’uomo passa
attraverso la conoscenza degli animali

Queste parole del premio Nobel Konrad Lorenz, padre dell’etologia, sono alla base dell’obiettivo prefisso: denunciare il pericolo insito nella distruzione dell’ambiente e dei suoi equilibri da parte dell’uomo.

Il nome stesso dell’associazione indica la necessità di ripartire dagli antichi vincoli di conoscenza e rispetto della natura per poter contrastare quelle cattive abitudini dell’uomo di oggi, di quel modus vivendi fatto di superficialità e disinteresse verso l’ambiente che lo circonda e che gli dà la vita.

 

Il rispetto e la tutela del patrimonio faunistico, naturalistico e ambientale sono alla base del rispetto per gli eco-sistemi naturali e per la biodiversità, intesa come equilibrio delle varietà di organismi biologici presenti in un determinato ambiente.

 

L’associazione I Lupi Danno la Zampa non è quindi banalmente ecologista o semplicemente animalista ma interpreta anche la cultura come un sistema vivente da preservare.
Educare, far conoscere, coinvolgere e interessare ad uno stile di vita moralmente più consapevole, legato alla propria terra al fine di riscoprire “una etologia dell’uomo”, un insieme di comportamenti e buone prassi che consentano di vivere nella Natura e per la Natura.

Le ultime news di Lupi danno la Zampa

Sei interessato a Lupi danno la Zampa?
SCRIVICI ORA!

Contatta Lupi danno la Zampa

* Richiesto