Lupi delle Vette

Andare per montagne selvagge
è una via alla liberazione

Il Gruppo Escursionistico Lupi delle Vette si prefigge l’obiettivo di avvicinare alla montagna principianti ed esperti con uno Stile diverso, uno Stile Nostro, perché́ per Noi, come disse il tibetano Milarepa “andare per montagne selvagge è una via alla liberazione”.

 

La nostra idea di montagna si contrappone decisamente alla visione disordinata-consumista-massificante-turistica moderna. Andiamo per monti selvaggi non per moda, sport o a caccia di record ma per migliorare noi stessi, fortificare la volontà̀, completare la nostra spiritualità̀ lontano dal turbinio e dalle distrazioni della metropoli, la sfida è sempre con noi stessi mai con la montagna, ognuno in base alle sue capacità a forzare i limiti che c’infliggiamo da soli.

 

Le nostre escursioni hanno diversi livelli di difficoltà per permettere a tutti di partecipare e di arrivare alla vetta.
I nostri escursionisti più esperti hanno inoltre conquistato la cima del Monte Bianco ed hanno riportato il tricolore in cima al Monte Kenia, già affisso da Felice Benuzzi e da due suoi compagni in fuga da un campo di prigionia britannico nel 1943.

Le ultime news di Lupi delle Vette

Sei interessato a Lupi delle Vette?
SCRIVICI ORA!

Contatta Lupi delle Vette

* Richiesto