L’uomo non ha limiti, se li crea!

Il Gruppo Escursionistico Lupi delle Vette si prefigge l’obbiettivo di avvicinare alla montagna principianti ed esperti con uno Stile diverso, uno Stile Nostro, perché per Noi, come disse il tibetano Milarepa “andare per montagne selvagge è una via alla liberazione”.

La nostra idea di montagna si contrappone decisamente alla visione disordinata-consumista-massificante-turistica moderna. Andiamo per monti selvaggi n
on per moda, sport o a caccia di record ma per migliorare noi stessi, fortificare la volontà, completare la nostra spiritualità lontano dal turbinio e dalle distrazioni della metropoli, la sfida è sempre con noi stessi mai con la montagna, ognuno in base alle sue capacità a forzare i limiti che c’infliggiamo da soli.

I Lupi delle Vette cercheranno in ogni escursione di unire all’ascesa, la cultura, la storia, l’ambiente, la gastronomia, in quella che sarà una ricerca dello spirito originale dell’Uomo, di una ritrovata sintonia con la natura, in poche parole, noi cerchiamo tutto ciò che è originale e non addomesticato dalla civiltà moderna, perché i Lupi non li addomestica nessuno!

0 Commenti

Lascia un commento