Italia sovrana e per la Pace – Stop armi a Kiev

Italia sovrana e per la Pace

Stop armi a Kiev

La nostra è una presa di posizione in nome del Popolo Italiano non vogliamo farci ridurre a considerazioni semplicistiche sulla nostra presa di posizione.

Siamo qui oggi per chiedere a tutti i partiti politici italiani e a tutte le Istituzioni di fermare l’invio di armi all’Ucraina. Questa guerra dura da troppo tempo ormai e le ripercussioni si vedono sia sulla popolazione che vive in quei territori e sia sull’economia europea e mondiale.
Chiediamo che l’Italia e l’Europa svolgano il ruolo che da sempre gli è stato assegnato e cioè quello di mediare e di fare da garanti tra oriente e occidente. Se continuiamo ad inviare armi la guerra non si fermerà mai, i morti aumenteranno, la crisi planetaria sarà ancora più acuta e non si raggiungerà mai la pace. Per la pace serve diplomazia, serve lavorare con le due forze in gioco per trovare un accordo che possa essere soddisfacente per entrambi ma questo diventerà possibile solo se l’Occidente riuscirà a far capire a Zelensky che continuare sulla linea dura porterà solo ad ulteriore morte e distruzione.
Chiediamo quindi a gran voce che il nuovo governo che si formerà a settembre blocchi l’invio delle armi e batta i pugni in Europa perché anche gli altri paesi seguano la stessa strategia per arrivare finalmente ad un tavolo di trattative.
Noi siamo dalla parte delle persone che soffrono, dalla parte di chi oggi rischia di perdere tutto a causa di questa guerra e siamo dalla parte di chi vuole che questa guerra finisca il prima possibile.