I lupi non si fermano mai! Pronti a dare una zampa!

Da settembre i lupi di Lealtà Azione, dopo esser venuti a conoscenza della situazione urgente del “Rifugio” di Pavia, hanno iniziato una raccolta di cibo, coperte e medicinali in favore di 37 amici a 4 zampe, che avevano da mangiare solamente ancora per alcune settimane (4 sacchi e poche scatolette).

Lunedì 10 Ottobre, siamo partiti per il primo viaggio a portare tutto il nostro aiuto! Caricato il furgone e arrivati a Breme, dove si trova il rifugio, siamo stati accolti da Patrizia e Riccardo, marito e moglie volontari e responsabili del rifugio, con immensa felicità e gentilezza; ma l’accoglienza più calorosa l’abbiamo ricevuta da Gemma, Paolo, Olmo, Metry, Bombolo, Lucifero, Boh, Rascal, Negrita, Ringo, Axel e tutte le altre code scodinzolanti felici del nostro arrivo. Prima di scaricare il tutto, Patrizia ha voluto presentarceli uno ad uno, e, anche se anziani e un po’ impauriti per i tanti visi nuovi, hanno subito iniziato a correre, saltare e giocare con tutti noi. I loro spazi sono tenuti con cura, costruiti in questi anni con i piccoli aiuti e il sacrificio dei volontari. Qualcuno è appena stato operato, altri sono malati e in attesa di operazioni e assistenza medica, altri invece hanno superato abbandoni e maltrattamenti. La loro gioia a dimostrazione di tutto l’amore e l’attenzione che ricevono ogni giorno. Il lavoro quotidiano di Patrizia, Riccardo e i loro volontari è una speranza per tutti questi amici che, senza di loro, non ce l’avrebbero fatta.

Ricordiamo infatti Laica, la nostra piccola mascotte che purtroppo ci ha lasciati pochi giorni fà; doveva essere abbattuta ancora a Marzo perché la struttura dov’era tenuta non poteva o, forse, non voleva far fronte alle spese per curarla. Fortunatamente uno dei nostri ragazzi le aveva invece dato amore, affrontando con lei l’operazione, trovandole una casa e una nuova speranza.

E’ stata una bella giornata, soddisfatti del risultato, contenti delle nuove amicizie e dell’aiuto importante dato. Speriamo di essere un esempio per tutti coloro che vogliono dare una mano concreta, e al di là di qualsiasi più rosea previsione, l’associazione culturale Lealtà Azione si impegna a continuare ad aiutare tutte quelle associazioni che si battono quotidianamente per migliorare la vita di questi nostri piccoli amici.

I lupi continuano a dare una zampa e non si fermano davanti a nulla.

Avanti Lealtà Azione!

[youtube]av906ryhLNQ[/youtube]

1 Commento

Balù 2011-10-13 at 16:18

Ottimo ragazzi. Ed ora pronti per un’altra Azione.

Lascia un commento