lunedì, 10 dicembre, 2018
Chi Siamo

Lealtà Azione è una libera associazione di uomini e donne uniti da una comunità d’intenti, d’ideali e d’azione, che agiscono volontariamente, in ambito culturale, sociale e politico, senza ricercare utili materiali o profitti personali, perché animati da una concezione etica della vita.

La pietra miliare su cui si poggia l’attività di Lealtà Azione è la formazione, intesa come sfida alla decadenza culturale e sociale del mondo moderno dalla quale si esce solo attraverso un’immensa opera di rettificazione morale che reinsegni agli uomini ad amare, a sacrificarsi, a vivere, a lottare per Valori superiori e immateriali.

La nostra prima preoccupazione, quindi, non è quella di ideare nuovi programmi politici o proporre soluzioni economicistiche, ma quella di costruire uomini nuovi, lontani dall’egoismo e dall’individualismo, animati invece da spirito di servizio, amore per la terra dei Padri, rispetto per la Natura, fiducia nel futuro e senso del sacrificio, senza il quale è impossibile portare all’esterno, con orgoglio, le nostre idee e il nostro stile di vita.

Lealtà Azione offre ai suoi aderenti una dimensione nuova del Tempo, basata sulla condivisone comunitaria di impegni, iniziative, attività culturali, sociali e ludiche. Un Tempo di qualità, dove non si chiede ma si dona, dove contano l’esempio, la qualità dell’animo e lo spirito non le parole, i beni materiali o i ruoli di potere.

Tutto questo è Lealtà Azione, con le sue molteplici attività e le differenti realtà locali.