• COMMEMORAZIONE

    Saremo noi capaci, che pure lo indichiamo agli altri, di seguire quell'Esempio?

  • FORMAZIONE

    CRESCITA CULTURALE, SPIRITUALE E UMANA

  • COOXAZIONE

    AIUTO CONCRETO ALLE FAMIGLIE ITALIANE

  • La nostra lotta alla pedofilia

    TUTELA DELL'INFANZIA E LOTTA ALLA PEDOFILIA

Untitled-7

…L’unica cultura che riconosco è quella delle Idee che diventano Azione…”  Ezra Pound

Gli antichi non si lasciavano sfuggire le parole, perché si sarebbero vergognati di non raggiungerle con le azioni. Prima di pensare ad azioni esteriori spesso dettate solo da momentanei entusiasmi, si dovrebbe pensare alla formazione di sé, all’azione su sé , nella convinzione che non può esserci battaglia politica senza la rettificazione del singolo militante sia sul piano esistenziale ,studio lavoro famiglia, e spirituale , correzione degli aspetti negativi egoismo, individualismo e materialismo, sia nel contributo di lavoro a sostegno nell’attività dell’associazione. Tali fattori non possono essere scissi.

Lealtà Azione quindi non ha un programma o manifesto, la pietra su cui si poggia è la riqualificazione dell’uomo come sfida alla decadenza del mondo moderno, vuole essere una scuola di militanza e fare Tradizione agendo quindi nell’area della pre-politica perché riteniamo che alcune caratteristiche debbano definire l’uomo prima di qualsiasi altro elemento. Vediamo questo uomo in relazione al suo senso per il sacro, la lealtà, l’onore, la giustizia, la gerarchia,la fedeltà, il sacrificio e prima ancora all’onesta, l’umiltà e il senso di responsabilità.

Scuola di militanza perché crediamo, secondo l’aforisma latino, che la vita sia una battaglia sulla terra da affrontare con spirito eroico e guerriero perché vivere non e’ conservarsi e consumare ma lottare e se questa realtà non ci piace deve essere nostro il compito di cambiarla.

In un’epoca come la nostra dove tutto inneggia ad una vita borghese , in cui ogni giorno scorre uguale, appiattito su di una monotona esistenza dove i vizi dominano incontrastati rendendo l’uomo poco più che un animale, l’avidità, la paura, la viltà, la pigrizia e l’interesse imperano nei rapporti è solo lo spirito guerriero unito al senso genuino della lotta di chi affronta la vita con entusiasmo e consapevolezza con spirito di sacrificio e con la capacità di donarsi a poter riaccendere la Luce mantenendo vivo il seme mediante un’azione eroica e purificatrice tesa alla riaffermazione delle virtù.

Non è un caso se in molte tradizioni la lotta contro la parte oscura di se stessi è stata più volte presentata come la grande guerra santa, la piu’ difficile da combattere.  Questa Guerra è la più importante perchè è solo mediante la vittoria su di essa che l’uomo  riesce ad affermarsi e vincere le sfide quotidiane che la vita gli pone così da essere esempio in ogni ambito della sua vita.

…Noi usciremo fuori da questo decadimento solo attraverso un’immensa rettificazione morale, insegnando agli uomini ad amare, a sacrificarsi, a vivere, a lottare e a morire per un ideale superiore. In un secolo in cui si vive soltanto per sé, occorrerà che centinaia, migliaia di uomini non vivano più per se stessi ma per un ideale comune: disposti sin dall’inizio a sostenere per questo tutti i sacrifici, tutte le umiliazioni, tutti gli eroismi. Contano soltanto la fede, la fiducia, l’assenza completa di egoismo e di individualismo, la tensione di tutto l’essere verso il «servizio» – per quanto ingrato possa essere, ovunque si svolga – : il servizio di una causa che va al di là dell’uomo, e che esige da lui tutto, senza promettergli nulla. Contano soltanto le qualità dell’anima, le sue vibrazioni, il dono totale, la volontà di tener alto al di sopra di tutto un ideale, nel disinteresse più assoluto. Giunge l’ora, per salvare il mondo, vi sarà bisogno del pugno di eroi e di santi che faranno la Riconquista…”  (Leon Degrelle)

Essere esempio e portatore dei valori della tradizione fa parte dei doveri e delle priorità di Lealtà Azione, è solo mediante  la “trasmissione” in forma diretta dei valori mediante le azioni nobili e coerenti con il pensiero e gli ideali a creare quello stile di vita che permette di mantenerci saldi e diritti in questo mondo di rovine.

Per noi non ci sono privilegi se non quello di compiere per primi la fatica e il dovere.

“…Cammina soltanto sulla via dell’Onore; lotta, non essere mai vile, piuttosto che vincere slealmente, meglio cadere combattendo serbando intatto l’Onore…” (Corneliu Z. Codreanu)

Finalità prioritarie e inalienabili dell’associazione di promozione culturale e sociale Lealtà Azione sono:

• Favorire mediante corsi di formazione la crescita culturale, ideale, etica e morale di tutti gli iscritti;
• Realizzare una comunità umana, al tempo stesso politica, spirituale e intellettuale, nella convinzione che non può esserci battaglia politica senza formazione e formazione senza conoscenza;
• Costruire tra gli iscritti un vincolo di amicizia cameratesca che si conformi a principi di lealtà, responsabilità, fedeltà e rispetto.

Pur essendo indipendente, apartitica e autonoma l’Associazione di promozione culturale e sociale Lealtà Azione intende promuovere e valorizzare in tutte le sedi e con tutti gli strumenti:

• Una maggiore e piena conoscenza dei Valori naturali, eterni, sacri e incorruttibili della Tradizione;
• La riscoperta e la divulgazione delle autentiche radici storiche, sociali, linguistiche, religiose, morali e artistiche nazionali ed europee;
• Lo studio e la diffusione della cultura “non conforme”, in contrasto con le “vulgate”, le mode e gli stereotipi imposti dall’attuale omologazione intellettuale, sociale, etnica ed economica;
• La tutela dei vincoli di aggregazioni naturali e tradizionali fondati sulla sacralità della vita, l’unicità dell’uomo, il valore della famiglia, la differenza e interdipendenza dei sessi;
• Il riconoscimento del ruolo sociale del lavoro, del principio inalienabile della proprietà privata, del diritto dei lavoratori a partecipare agli utili dell’azienda, combattendo l’usura, l’avidità e la speculazione siano essi praticati da singoli, aziende o governi;
• La difesa del secolare e profondo legame dell’uomo con la terra, contro l’inciviltà del materialismo, del consumismo e dei falsi bisogni, che portano allo sfruttamento, all’inquinamento e alla distruzione delle risorse naturali.
• Promuovere attività di utilità sociale.

Per il raggiungimento di questi fini l’Associazione è aperta al volontario contributo: ideale, di lavoro, di esperienza o economico di tutti coloro che ne condividono i Valori!

entra in contatto

la@lealta-azione.it

Video Ufficiale

In questo Mese

giugno: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Le branche su Facebook